Contratto di licenza
Le diamo il benvenuto e La ringraziamo di utilizzare PrendoQuota.it. Utilizzando i nostri prodotti e servizi, Lei accetta i nostri termini, quindi Le suggeriamo di spendere qualche minuto per la lettura del Contratto di licenza di seguito.
Nota: Lei sta concludendo un contratto vincolante da un punto di vista legale.
1. Introduzione
1.1. Finalità
La nostra missione è di collegare gli imprenditori, i professionisti e gli investitori di tutto il mondo per comprare, vendere o investire in qualsiasi società dei nostri membri. I nostri servizi sono finalizzati alla ricerca di affari e consentono di trovare opportunità, incontrarsi e concludere affari.
1.2. Contratto
Lei accetta che cliccando su “Iscriviti ora”, “Iscriviti a PrendoQuota”, “Iscriviti” o simile, registrandosi, accedendo o utilizzando i nostri servizi (incluse nostre relative applicazioni mobili, le piattaforme di sviluppo, i servizi Premium o altri contenuti o informazioni forniti come parti di questi servizi, congiuntamente denominate “Servizi”), sta concludendo un accordo vincolante da un punto di vista legale (anche se sta utilizzando i nostri Servizi per conto di un terzo). Il contratto che conclude è con PrendoQuota Srl (rispettivamente, “PrendoQuota” o “noi”).
Il presente “Contratto” include questo Contratto di licenza e l’Informativa sulla privacy e altri termini che Le verranno comunicati quando utilizzerà per la prima volta determinate funzionalità, come possono essere modificate da PrendoQuota di tanto in tanto. Se non accetta il presente Contratto, NON clicchi su “Iscriviti ora” (o simile) e non acceda o utilizzi in altro modo alcuno dei nostri Servizi.
Gli utenti registrati dei nostri Servizi sono “Membri” e gli utenti non registrati sono “Visitatori”. Questo Contratto si applica ad entrambi.
2. Obblighi
2.1. Idoneità al servizio
Per utilizzare i Servizi, Lei accetta che: (1) deve avere l’“Età minima” (definita di seguito) o maggiore; (2) avrà soltanto un account PrendoQuota che dovrà essere a Suo vero nome; e (3) non è stato sospeso da PrendoQuota nell’utilizzo dei Servizi.
“Età minima” significa (a) 18 anni per la Repubblica Popolare Cinese, (b) 16 anni per i Paesi Bassi, (c) 14 anni per gli Stati Uniti, Canada, Germania, Spagna, Australia e Corea del Sud, e (d) 13 anni per tutti gli altri paesi. Tuttavia, se la legge richiede che Lei debba avere un’età maggiore affinché PrendoQuota Le possa legalmente fornire i Servizi (inclusi la raccolta, la conservazione e l’utilizzo delle Sue informazioni), allora l’età minima sarà quella stabilita dalla legge. I Servizi non possono essere utilizzati da persone di età inferiore ai 13 anni.
2.2. La Sua iscrizione
Il Suo account Le appartiene. Lei accetta di: (1) cercare di scegliere una password sicura e complessa; (2) conservare la Sua password al sicuro e segreta; (3) non trasferire alcuna parte del Suo account (ad esempio, collegamenti, gruppi) e (4) rispettare la legge e le “Attività consentite” e le “Attività non consentite” di seguito. Lei è responsabile per qualunque cosa che accada attraverso il Suo account a meno che non lo chiuda o comunichi eventuali abusi.
2.3 Pagamento
Lei adempierà i Suoi obblighi di pagamento e accetta che noi conserviamo le Sue informazioni di pagamento. Inoltre, potrebbero essere aggiunte spese e tasse ai nostri prezzi.
Noi non garantiamo rimborsi.
Se Lei acquista uno dei nostri Servizi a pagamento (“Servizi Premium”), accetta il pagamento delle commissioni e delle tasse applicabili. Il mancato pagamento potrebbe essere causa di risoluzione del Suo abbonamento. Inoltre:
- I Suoi acquisti potrebbero essere soggetti a una commissione del cambio estero o a differenze di prezzo in base alla località (ad esempio, il tasso di cambio).
- Lei ci autorizza a memorizzare e continuare gli addebiti utilizzando il Suo metodo di pagamento (ad esempio, carta di credito) anche dopo la sua scadenza, per evitare interruzioni del Suo servizio (come gli abbonamenti) e per facilitare il pagamento di nuovi servizi.
- Lei deve pagarci le commissioni e le tasse applicabili a meno che non annulla il servizio Premium, nel qual caso Lei accetta di continuare a pagare queste commissioni fino alla fine del periodo dell’abbonamento applicabile.
- Le tasse sono calcolate in base a informazioni di fatturazione fornite al momento dell’acquisto.
Per PrendoQuota, può ottenere una copia della Sua fattura attraverso le impostazioni del Suo account.
2.4. Notifiche e messaggi di servizio
Lei accetta che possiamo inviarle avvisi nei modi seguenti: (1) un avviso banner sul Servizio, o (2) un’email inviata a un indirizzo che ci ha fornito, o (3) con altri mezzi compresi il numero del telefono cellulare, il telefono fisso o per posta. Lei accetta di mantenere aggiornate le Sue informazioni di contatto.
La preghiamo di rivedere le Sue impostazioni PrendoQuota.it per controllare e limitare quali tipi di messaggi riceve da PrendoQuota.
2.5. Messaggi e condivisione
Quando Lei condivide informazioni, le altre persone possono vedere, copiare e utilizzare quelle informazioni.
I nostri Servizi consentono di inviare messaggi e condividere informazioni in vari modi. Le informazioni e i contenuti che Lei condivide o pubblica possono essere visti dagli altri Membri o, se pubblici, dai Visitatori. Dove reso possibile potrà controllare le Sue impostazioni, rispetteremo le scelte che farà su chi può vedere i Suoi contenuti o le Sue informazioni. La preghiamo di notare che altre attività, come inviare un messaggio, sono private per impostazione e visibili solo dai destinatari.
Noi non siamo obbligati a pubblicare alcuna informazione o contenuto sul nostro Servizio e possiamo rimuoverli a nostra sola discrezione, con o senza preavviso.
3. Diritti e limiti
3.1. La Sua Licenza a PrendoQuota
Lei possiede tutti i contenuti, e le informazioni personali che ci fornisce, ma ci concede anche una licenza non esclusiva per gli stessi.
Lei promette di fornire solo le informazioni e i contenuti che ha il diritto di condividere e che il Suo profilo PrendoQuota sarà veritiero.
Tra Lei e PrendoQuota, Lei possiede i contenuti e le informazioni che invia o pubblica ai Servizi e concede a PrendoQuota esclusivamente la seguente licenza non esclusiva: un diritto valevole in tutto il mondo, trasferibile e sub-licenziabile di utilizzare, copiare, modificare, distribuire, pubblicare e processare informazioni e contenuti che fornisce attraverso i nostri Servizi, senza ulteriore consenso, avviso e/o remunerazione a Lei o a terzi. Questi diritti sono limitati nei modi seguenti:
- Lei può interrompere questa licenza per un contenuto specifico eliminando tale contenuto dai Servizi o, generalmente, chiudendo il Suo account, salvo (a) nella misura in cui l’ha condiviso con altri come parte del Servizio e questi l’hanno copiato o conservato e (b) per il tempo ragionevole necessario per rimuoverlo dal backup e da altri sistemi.
- Noi non includeremo i Suoi contenuti negli annunci pubblicitari per i prodotti e i servizi di altri (inclusi i contenuti sponsorizzati) ad altri senza il Suo consenso distinto. Tuttavia, abbiamo il diritto, senza remunerazione a Lei o a terzi, di offrire annunci pubblicitari prossimi ai Suoi contenuti e informazioni e i Suoi commenti sui contenuti sponsorizzati possono essere visibili come indicato nell’Informativa sulla privacy.
- Noi chiederemo il Suo consenso se vogliamo concedere a terzi il diritto di pubblicare i Suoi post al di fuori del Servizio. Tuttavia, altri Membri e/o Visitatori possono accedere e condividere i Suoi contenuti e informazioni in conformità alle Sue impostazioni e grado di collegamento con essi.
- Sebbene possiamo cambiare e apportare modifiche alla formattazione dei Suoi contenuti (come tradurli, modificarne le dimensioni, il layout o il tipo di file o rimuovere i metadati), non modificheremo il significato della Sua espressione.
Lei accetta che possiamo accedere, conservare e utilizzare tutte le informazioni che fornisce in conformità ai termini dell’Informativa sulla privacy e delle Sue impostazioni della privacy.
Inviando suggerimenti o altri feedback relativi ai nostri Servizi a PrendoQuota, Lei accetta che PrendoQuota può utilizzare e condividere (ma non ha l’obbligo di farlo) tali feedback per qualsiasi scopo senza remunerazione a Lei.
Lei accetta di fornire solo contenuti e informazioni che non violano la legge o i diritti di terzi (ad esempio, la violazione dei diritti di proprietà intellettuale o di un contratto). Lei accetta anche che le informazioni del Suo profilo saranno veritiere. È possibile che le leggi richiedano a PrendoQuota di rimuovere determinate informazioni o contenuti in alcuni Paesi.
3.2. Disponibilità dei Servizi
Noi possiamo cambiare, sospendere o interrompere qualsiasi Servizio o cambiare e modificare prezzi potenzialmente a nostra discrezione. Nella misura consentita dalla legge, questi cambiamenti possono essere efficaci a seguito di notifica nei Suoi confronti.
PrendoQuota non è un servizio di archiviazione. Lei accetta che noi non abbiamo l’obbligo di conservare, mantenere o fornirle una copia di alcun contenuto o informazione che Lei o altri abbiate fornito.
3.3. Altri contenuti, siti e applicazioni
Alcune terze parti possono offrire i loro propri prodotti e servizi attraverso PrendoQuota. Noi non siamo responsabili delle attività di quelle terze parti.
Utilizzando i Servizi, Lei può imbattersi in contenuti o informazioni che potrebbero essere inesatti, incompleti, arrivare in ritardo, fuorvianti, illegali, offensivi o in altro modo dannosi. In generale PrendoQuota non esamina i contenuti forniti dai nostri Membri. Lei accetta che non siamo responsabili dei contenuti o delle informazioni di terze parti (inclusi degli altri Membri) o per eventuali danni derivanti dal Suo utilizzo o dal fatto di essersi fidato di essi.
3.4. Limiti
PrendoQuota si riserva il diritto di limitare il Suo utilizzo dei Servizi, incluso il numero dei Suoi collegamenti e la Sua capacità di contattare altri Membri. PrendoQuota si riserva il diritto di restringere, sospendere o chiudere il Suo account se ritiene che Lei sta violando il presente Contratto o la legge o sta utilizzando i Servizi in modo improprio (ad esempio, una violazione di qualsiasi attività consentita e attività non consentita).
PrendoQuota si riserva tutti i suoi diritti di proprietà intellettuale nei Servizi. Per esempio, PrendoQuota, e altri marchi di PrendoQuota, marchi di servizio, grafici e loghi utilizzati in relazione a PrendoQuota sono marchi o marchi registrati di titolarità di PrendoQuota. Altri marchi e loghi utilizzati in relazione ai Servizi possono essere i marchi dei loro rispettivi proprietari.
4. Limitazione di responsabilità
4.1. Mancanza di garanzia
NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, PRENDOQUOTA (E QUELLI CON CUI PRENDOQUOTA LAVORA PER FORNIRE I SERVIZI) (A) NON RICONOSCE ALCUNA GARANZIA E ASSICURAZIONE IMPLICITA (AD ESEMPIO, GARANZIE IN RELAZIONE ALLA COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO, ACCURATEZZA DEI DATI E ASSENZA DI VIOLAZIONI); (B) NON GARANTISCE CHE I SERVIZI FUNZIONERANNO SENZA INTERRUZIONI O ERRORI, E (C) FORNISCE IL SERVIZIO (INCLUSI I CONTENUTI E LE INFORMAZIONI) “COSÌ COME SONO’” E “IN QUANTO DISPONIBILI”.
ALCUNE LEGGI NON PERMETTONO DETERMINATI ESONERI DA RESPONSABILITÀ, PERTANTO ALCUNI O TUTTI QUESTI ESONERI DA RESPONSABILITÀ POSSONO NON APPLICARSI A LEI.
4.2. Esclusione di responsabilità
ENTRO I LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE (E A MENO CHE PRENDOQUOTA NON ABBIA CONCLUSO UN ACCORDO SCRITTO DISTINTO CHE SOSTITUISCA IL PRESENTE CONTRATTO), PRENDOQUOTA (E QUELLI CON CUI PRENDOQUOTA LAVORA PER FORNIRE I SERVIZI) NON È RESPONSABILE PER LEI O TERZI PER ALCUN DANNO INDIRETTO, INCIDENTALE, SPECIALE, CONSEQUENZIALE O PUNITIVO O ALCUNA PERDITA DI DATI, OPPORTUNITÀ, REPUTAZIONE, PROFITTI O RICAVI RELATIVI AI SERVIZI (AD ESEMPIO, DICHIARAZIONI OFFENSIVE O DIFFAMATORIE, TEMPO D’INTERRUZIONE O PERDITA, UTILIZZO O CAMBIAMENTI DELLE SUE INFORMAZIONI O CONTENUTI).
IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ DI PRENDOQUOTA (E QUELLI CON CUI PRENDOQUOTA LAVORA PER FORNIRE I SERVIZI) SUPERERÀ, IN TOTALE PER TUTTI I RECLAMI, UNA SOMMA CHE SIA INFERIORE A (A) CINQUE VOLTE LA SPESA MENSILE O ANNUALE PIÙ RECENTE CHE HA PAGATO PER UN SERVIZIO PREMIUM, OVE ESISTENTE, O (B) A USD 1000.
QUESTA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ È PARTE DELLA BASE DELL’ACCORDO TRA LEI E PRENDOQUOTA E SI APPLICA A TUTTI I RECLAMI DI RESPONSABILITÀ (AD ESEMPIO, GARANZIA, AZIONE EXTRACONTRATTUALE, NEGLIGENZA, RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE, LEGGE) E ANCHE SE PRENDOQUOTA È STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI E QUESTE AZIONI NON RAGGIUNGONO IL LORO SCOPO ESSENZIALE.
ALCUNE LEGGI NON PERMETTONO LA LIMITAZIONE O L’ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ, PERTANTO QUESTI LIMITI POSSONO NON APPLICARSI A LEI.
5. Risoluzione
PrendoQuota e Lei potete risolvere questo Contratto in qualunque momento con un avviso all’altro. In caso di risoluzione, Lei perde il diritto di accedere o utilizzare i Servizi. Le seguenti condizioni sopravvivranno alla risoluzione:
- Il nostro diritto di utilizzare e divulgare i Suoi feedback;
- I diritti dei Membri e/o dei Visitatori di condividere ulteriormente i contenuti e le informazioni che Lei ha condiviso attraverso il Servizio nella misura in cui sono copiati o condivisi nuovamente prima della risoluzione;
- Sezioni 4, 6 e 7 di questo Contratto;
- Qualsiasi importo dovuto da entrambe le parti prima della risoluzione rimarrà erogabile dopo la risoluzione.
Può visitare il nostro Centro assistenza per scoprire come chiudere il Suo account PrendoQuota.
6. Risoluzione delle controversie
Lei accetta che le leggi dello Stato Italiano, salvo casi di conflitto di leggi, regoleranno esclusivamente tutte le controversie concernenti il presente Contratto e/o i Servizi. Ci dichiariamo entrambi d’accordo che tutte le pretese possono essere avviate nel tribunale di Chieti ed entrambi accettiamo di sottoporci alla giurisdizione personale di tale tribunale.
7. Termini generali
Nella misura consentita dalla legge del presente Contratto è vincolante e altre traduzioni sono fornite solo per convenienza.
Se noi non agiamo in caso di violazione di questo Contratto, ciò non significa che PrendoQuota ha rinunciato al suo diritto di dare esecuzione al presente Contratto. Lei non può assegnare o trasferire il presente Contratto (o la Sua adesione o utilizzo dei Servizi) a nessuno senza il nostro consenso. Tuttavia, Lei accetta che PrendoQuota possa assegnare il presente Contratto ai suoi affiliati o a una parte che lo acquista senza il Suo consenso. Non esistono terze parti beneficiarie di questo Contratto.
Ci riserviamo il diritto di cambiare le condizioni del presente Contratto (in tal caso Le invieremo un avviso) e siamo d’accordo che questi cambiamenti non hanno efficacia retroattiva. Se Lei non accetta questi cambiamenti, deve interrompere l’utilizzo dei Servizi.
Lei accetta che l’unico modo per inviarci avvisi legali è farlo agli indirizzi forniti nella Sezione 10.
8. “Attività consentite” e “Attività non consentite” di PrendoQuota
8.1. Attività consentite Lei accetta di:
- Adempiere a tutte le leggi applicabili, comprese, senza limitazione, leggi sulla privacy, leggi sulla proprietà intellettuale, leggi anti-spam, leggi sul controllo delle esportazioni, leggi fiscali e requisiti regolamentari;
- Fornirci informazioni esatte e mantenerle aggiornate;
- Utilizzare uno pseudonimo sul Suo profilo che non riconduca alla sua reale identità;
- Utilizzare i Servizi in modo professionale.
8.2. Attività non consentite Lei accetta di non:
- Agire in maniera disonesta o non professionale, anche tramite la pubblicazione di contenuti inadeguati, inesatti o discutibili;
- Aggiungere un contenuto non permesso, che non sia ritenuto confacente o che sia inaccurato a un campo designato (ad esempio, inserendo un numero di telefono “nel titolo” o in qualunque altro campo o inserendo i numeri di telefono, indirizzi email, gli indirizzi di residenza o qualsiasi altra informazione personale per cui non è previsto un campo specifico da PrendoQuota);
- Creare un’identità falsa su PrendoQuota;
- Creare un profilo di Membro per chiunque non sia Lei medesimo (una persona reale) se non in possesso di apposita delega;
- Utilizzare o tentare di utilizzare l’altrui account;
- Molestare, abusare o nuocere ad un’altra persona;
- Inviare posta indesiderata o comunicazioni indesiderate ad altre persone;
- Eseguire lo scraping o copiare profili e informazioni di altre persone attraverso qualsiasi mezzo (inclusi crawler, plugin e componenti aggiuntivi dei browser e qualsiasi altra tecnologia o lavori manuali);
- Agire in modo illegale, diffamatorio, abusivo, osceno, discriminatorio o altrimenti discutibile;
- Divulgare informazioni che non ha il diritto di rivelare (come informazioni riservate di altre persone;
- Violare i diritti di proprietà intellettuale di altri, inclusi brevetti, marchi, segreti commerciali, copyright o altri diritti di privativa;
- Violare la proprietà intellettuale o altri diritti di PrendoQuota, ivi incluso, non in senso limitativo, l’utilizzo della parola “PrendoQuota” o dei nostri loghi in ogni nome aziendale, email o URL
- Pubblicare qualsiasi pubblicità non richiesta o non autorizzata, “posta spazzatura,” “spam,” “lettere a catena,” “schemi a piramide,” o qualunque altra forma di sollecitazione non autorizzata da PrendoQuota.
- Pubblicare qualsiasi cosa che contenga software con virus, worm o ogni altro codice dannoso;
- Manovrare le identità per occultare l’origine di qualsiasi messaggio o post trasmesso attraverso i Servizi;
- Creare profili o fornire contenuti che promuovono servizi escort o prostituzione.
- Creare o operare uno schema a piramide, frode o altre pratiche simili;
- Copiare o utilizzare le informazioni, i contenuti o i dati di altre persone disponibili sui Servizi (salvo come espressamente autorizzato);
- Copiare o utilizzare le informazioni, i contenuti o i dati su PrendoQuota in relazione a un servizio competitivo (come determinato da PrendoQuota);
- Copiare, modificare o creare lavori successivi di PrendoQuota, dei Servizi o di qualsiasi tecnologia correlata (salvo come espressamente autorizzato da PrendoQuota);
- Il reverse engineering, la decompilazione, lo smontaggio, la decifrazione o altro tentativo di decodificare il codice sorgente per i Servizi, qualsiasi tecnologia correlata o qualsiasi altra attività qui descritta;
- Insinuare o affermare di essere affiliato con o referenziato da PrendoQuota senza il nostro espresso consenso (ad esempio, rappresentarsi come accreditato da PrendoQuota);
- Affittare, prestare, commercializzare, vendere o rivendere, l’accesso ai Servizi o a qualsiasi informazione o dato correlati;
- Vendere, sponsorizzare o monetizzare un profilo di PrendoQuota o qualsiasi altra funzionalità dei Servizi senza il consenso di PrendoQuota;
- Effettuare un collegamento (deep-link) ai nostri Servizi per qualsiasi scopo che non sia per promuovere il Suo profilo senza il consenso di PrendoQuota;
- Rimuovere qualsiasi avviso di copyright, di marchio o di altri diritti di privativa contenuti in o sul nostro Servizio;
- Rimuovere, coprire o oscurare ogni pubblicità sui Servizi;
- Raccogliere, utilizzare o trasferire qualsiasi informazione ottenuta da PrendoQuota senza il consenso di PrendoQuota;
- Condividere o divulgare informazioni di altre persone senza il loro espresso consenso;
- Utilizzare software manuale o automatizzato, dispositivi, script robot, altri mezzi o processi di accesso, “scrape,” “crawl” o “spider” ai Servizi o a eventuali dati o informazioni correlati;
- Utilizzare bot o altri metodi automatizzati per accedere ai Servizi, aggiungere o caricare contatti, trasmettere o reindirizzare i messaggi;
- Controllare l’accessibilità dei Servizi, le prestazioni o la funzionalità o per qualsiasi finalità concorrenziale;
- Svolgere attività di “framing”, “mirroring” o in altro modo simulare l’apparenza o la funzione dei Servizi;
- Accedere ai Servizi se non attraverso le interfacce espressamente fornite da PrendoQuota, come le sue applicazioni mobili, PrendoQuota.it e PrendoQuota.com;
- Violare qualsiasi funzionalità di sicurezza dei Servizi;
- Interferire con le operazioni o disporre un carico irragionevole sui Servizi (ad esempio, spam, attacco Denial of Service(DoS), virus, algoritmi di giochi);
9. Reclami riguardanti i contenuti
Noi rispettiamo i diritti di proprietà intellettuale di altri. Noi richiediamo che le informazioni pubblicate dai Membri siano esatte e non in violazione dei diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti di soggetti terzi. Per la presentazione dei reclami riguardo ai contenuti inviati dai nostri Membri inviare una email a report@prendoquota.it
10. Come contattarci
Se vuole inviarci comunicazioni utilizzi l’apposita sezione contattaci