Domande e Risposte
Questa sezione risponde ai quesiti più comuni sulle caratteristiche di PrendoQuota, sulle sue funzionalità e sui servizi offerti.
E’ intenzione dello Staff di Prendoquota informare utti gli utenti che, oltre le indicazioni di Regolamento fin qui specificate, ogni proposta pubblicata dovrà rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Il contenuto pubblicato all’interno delle proposte è da intendersi sempre sotto la sola responsabilità dell’utente. Questo, al momento dell’inserimento della proposta, dichiara altresì di conoscere e accettare i termini di licenza d’uso del servizio. Prendoquota non potrà essere considerato responsabile ad alcun titolo per quanto pubblicato dagli utenti e per la loro condotta.
Lo Saff di Prendoquota si riserva il diritto di:
- stabilire in qualunque momento il tipo di azioni da attuare verso proposte che infrangano le presenti regole o i principi su cui Prendoquota di basa.
- Modificare/aggiornare il contenuto delle Regole in qualunque momento.
- Intervenire con la modifica del titolo delle Proposte sottoposte a richiesta di pubblicazione per scopi editoriali e/o per rendere più comprensibile il contenuto della proposta.
- Bloccare la pubblicazione di una proposta qualora il suo contenuto violasse le condizioni generali di utilizzo del servizio, e/o le presenti regole. La pubblicazione sarebbe bloccata anche nel caso in cui il contenuto della Proposta non fosse conforme alla politica editoriale di Prendoquota.
Ricordiamo a tutti gli utenti che lo Staff di Prendoquota collabora con le Forze dell’Ordine per permettere il perseguimento legale di Utenti che violassero la Legislazione italiana attraverso la creazione di Proposte sul sito Prendoquota.it . L’identità di utenti inserzionisti o utenti compratori può essere determinata tramite il provider di servizi internet. Ad esempio, gli indirizzi IP potrebbero essere registrati al fine di garantire il rispetto dei termini e delle condizioni del servizio.
Ad ogni utente registrato si richiede di non :
- inserire dati personali non corretti al momento della Registrazione;
- pubblicare annunci e proposte non pertitenti rispetto alla natura e allo scopo del sito Prendoquota;
- inserire link verso altri siti all’interno di una propria proposta;
- inserire proposte con l’unico scopo da dare evidenza e pubblicità a Marchi e loghi eludendo lo scopo di offerta di investimento concreto;
- inserire proposte impiegando software gestionali “automatizzati”;
- inserire proposte impiegando una terminologia non appropriata, razzista o offensiva;
- contattare altri inserzionisti e utenti di Prendoquota per scopi differenti da quelli esplicitati di “svolgimento di affari tra privati”;
- inserire proposte che abbiano come oggetto investimenti, prodotti o azioni considerate illegati dalla legislazione italiana.
Rimandiamo tutti gli utenti di Prendoquota a prendere visione del contenuto del Contratto di Licenza.
Ogni utente registrato può inserire una proposta di investimento attraverso l’area riservata a cui viene messo in condizione di accedere. Le proposte di investimento verranno analizzate prima di essere definitivamente pubblicate.
In Prendoquota è possibile pubblicare annunci che offrono in vendita azioni, quote di società, l’affitto di Aziende, la cessione di intere attività, ma anche la richiesta di capitalizzazione tramite, ad esempio, l’ingresso di nuovi Soci.
Per qualsiasi dubbio o esigenza di informazioni non esitare a contattare il nostro Staff.
Entrando a far parte di questo Mercato è possibile acquistare o cedere Azioni o Quote Societarie, proporsi come Soci o cercare un nuovo finanziatore per la propria attività, ma anche cedere una attività o affittare la propria Azienda.
Prendoquota è una piazza virtuale, ossia uno strumento organizzato e utile a favorire gli Affari tra privati. Una piazza virtuale permette l’incontro tra chi vuole vendere e chi vuole acquistare azioni, titoli, quote di azienda, attività commerciali.
Ogni utenza creata genera un nuovo profilo dove vengono mostrati unicamente i ” dati utente ” non personali: Nome, Cognome e dati di contatto non saranno pubblicati bensì tenuti riservati. Ogni utente sarà libero di decidere quando e a quali altri utenti fornire i propri dati di contatto.
No. Ogni nuova utenza viene verificata prima di essere autorizzata. Inoltre, ogni singola proposta d’Affare viene moderata prima di essere pubblicata.
Ogni utente è libero di valutare ogni proposta di affare e ogni richiesta di contatto ed è autonomamente responsabile della gestione dei propri contatti.
E’ possibile contattare un nuovo utente impiegando gli strumenti di mailing offerti da Prendoquota all’interno dell’area riservata.
Si tratta di un sistema automatico che avvisa l’utente di nuove visite ad una propria inserzione e di nuovi contatti ricevuti.
Se desideri modificare la tua proposta d’affari, fai login e collegati alla tua Area Riservata. Una volta modificato, verrà revisionato entro poche ore. Ricorda che la modifiche modificato è comunque soggetto alle regole di Subito. Se l’annuncio viene rifiutato potrai modificarlo ulteriormente.
Ricorda che non è possibile modificare i seguenti campi: categoria, nome inserzionista, indirizzo email e tipo annuncio.
Per rispondere a un messaggio di una persona interessata al tuo affare usa semplicemente il tasto “Rispondi” nell’Inbox della tua pagina personale. Se non sei ancora abbonato occorrerà sottoscrivere uno dei nostri abbonamenti.
Per gestire facilmente tutti i tuoi annunci pubblicati su Subito, crea la tua “Area Riservata”, dove visualizzerai la lista dei tuoi annunci attivi. Nel caso avessi già un annuncio attivo, puoi visualizzare la posizione del tuo annuncio cliccando sul bottone “Vedi dov’è il tuo annuncio” presente nella mail di conferma pubblicazione. Infine puoi anche ricercarlo inserendo nella barra di ricerca titolo, categoria e provincia.
Ogni nuova proposta d’affare appena inserita, prima di venire pubblicata, deve essere verificata e approvata. Questa fase lascerà la proposta momentaneamente in sospeso.